Mobilcom Debitel

Per una vita digitale più sicura

Affinion ha iniziato a collaborare con mobilcom debitel nel 2015. L’obiettivo era chiaro: creare un coinvolgimento più profondo e più intelligente dei clienti tramite la fornitura di servizi utili a semplificare la loro vita quotidiana, aumentando di conseguenza anche la capacità di trattenere i clienti e generare ulteriori ricavi.

mobilcom debitel era consapevole che i propri clientiavevano, tendenzialmente, buone competenze dal punto di vista digitale mentre noi di Affinion sapevamo, grazie alle nostra conoscenza di questo settore, che una delle principali preoccupazioni delle persone che utilizzano Internet di frequente è la sicurezza digitale.

Unendo le proprie competenze, Affinion e mobilcom hanno collaborato per sviluppare una soluzione in grado di far fronte alle preoccupazioni in materia di sicurezza informatica: il risultato di questa collaborazione è stata la creazione di IDProtect, una piattaforma di sicurezza online ideate per proteggere le tracce digitali dei clienti. IDProtect offre un monitoraggio dei dati online e un servizio di “pulizia” online che rimuove i dati personali da siti web e motori di ricerca, oltre a un servizio di assistenza telefonica 7 giorni su 7 e 24 ore su 24 da parte di uno dei nostri call center.

Il numero di utenti che hanno scelto IDProtect è stato superiore al 20% rispetto all’obiettivo stabilito inizialmente e, dal momento del lancio della piattaforma, anche Mobilcom ha riscontrato un aumento del 67% nel tasso di conversione dei propri clienti.

Highlights

  • Il numero di utenti che hanno scelto IDProtect è stato superiore al 20% rispetto all’obiettivo stabilito
  • 67% Aumento del 67% dei tassi di conversione dei clienti dal momento del lancio della piattaforma

Logo mobilcom debitel . Affinion e mobilcom debitel. Smarter engagement