BW Bank

Reinventare il valore

Da oltre 16 anni, Affinion collabora con BW-Bank per migliorare la capacità di trattenere i clienti all’interno del programma “Extend”. Il programma prevede 4 diversi livelli di pacchetti di conti bancari che combinano servizi offerti da Affinion (ad esempio viaggi, attività per il tempo libero, servizi e sconti con partner locali e servizi di protezione) con servizi offerti dalla banca (ad esempio carte di credito, coperture assicurative e assicurazioni per le pensioni).

  • Affinion e BW-Bank collaborano costantemente per analizzare, comprendere i bisogni dei clienti e individuare così i servizi più pertinenti e in linea con il proprio target. Hanno, infatti, sviluppato nuove soluzioni in modo tale che il valore per i clienti e per gli azionisti sia costantemente garantito nel corso del tempo.
  • Affinion gestisce il programma “Extend” per conto di BW-Bank, compresi la negoziazione, la gestione e la prestazione dei servizi offerti, lo sviluppo e la gestione del sito web di “Extend” come principale portale e piattaforma del programma, i servizi telefonici, la pubblicazione periodica della rivista e della newsletter contenenti le news sul programma “Extend” e il supporto marketing per stimolare l’utilizzo dei servizi online da parte dei clienti e favorire l’up-selling.
  • Il programma è stato lanciato nel 2000 e BW-Bank ha riscontrato una riduzione del 50% dei tassi di abbandono da parte dei nuovi clienti. A partire dal lancio del programma, il portfolio clienti è cresciuto e rappresenta attualmente oltre il 60% della clientela di BW-Bank.

Highlights

  • Riduzione del 50% dei tassi di abbandono dei clienti
  • Accesso a oltre il 60% della clientela

BW Bank . Affinion e BW Bank. Customer engagement
Costa meno ed è più profittevole mantenere i propri clienti che acquisirne di nuovi.. Questo è esattamente il motivo per cui, il programma di benefit BW Extend, con la sua significativa riduzione del tasso di abbandono dei clienti, è stato fondamentale e importante per noi per molti anni”